Importante: per fare passeggiate a cavallo servono i documenti: Documento d’Identita’ o Patente, Tesserino Sanitario e vi sarà fatta una tessera assicurativa giornaliera.

Per prenotare occorre telefonare, non prendiamo prenotazioni via e-mail.

Siamo un Ranch in stile americano situato nell’ Alta Valle del Sillaro sul confine tra Emilia Romagna e Toscana, quindi ci troviamo in collina a 450 mt, sul bellissimo Appennino Tosco Romagnolo a 30min da Imola, 45min da Bologna.

Non siamo il solito maneggio dove le persone vengono messe su un cavallo e si parte. Riteniamo che una passeggiata a cavallo debba comunque essere affrontata con serietà e consapevolezza da parte di ci monta in sella. Diamo molta importanza alla qualità dell’ esperienza per tanto ci soffermiamo molto sulla sicurezza.

Non facciamo mai gruppi troppo numerosi per potervi seguire meglio. I nostri cavalli sono docili e tranquilli, ma sono cavalli! Hanno una mente e un’anima e ognuno la loro personalità (sarà molto piacevole conoscerli tutti), per tanto prima di uscire in passeggiata vi faremo una piccola lezioncina nel rettangolo per darvi qualche dritta su come “guidare” un cavallo, in maniera che, una volta in passeggiata, sappiate cosa fare in caso di necessità.

Sarà sempre presente un Istruttore che valuterà di volta in volta l’ idoneità per uscire in passeggiata o se è meglio fare una o più lezioni approfondite in maneggio prima di uscire. Obbligo di indossare il casco protettivo.

Passeggiate a Cavallo
Passeggiate a Cavallo

Non usciamo in passeggiata con minori e bambini. Se un minore con più di 14 anni ha già fatto quache esperienza in sella, verrà valutato dagli Istruttori se idoneo per uscire.

Si puo’ uscire in passeggiata a cavallo da Primavera ad Autunno inoltrato. Interromperemo le passeggiate a cavallo con l’arrivo dell’ Inverno. Consultate la pagina “Contatti e Aperture” dove è possibile vedere se siamo aperti. Quando la Primavera ci permetterà di riprendere le normali attività, lo comunicheremo.

 

 

Sillar Creek Ranch