Bellissime passeggiate a cavallo!

Importante: per fare passeggiate a cavallo servono i documenti: Documento d’Identita’ o Patente e Tesserino Sanitario (consultate anche la sezione  “Informazioni di base per le passeggiate a cavallo” dove troverete alcune risposte alle domande piu’ frequenti)

Il Sillar Creek Ranch offre, a tutti gli appassionati di Turismo Equestre, la possibilità di fare passeggiate a cavallo nello splendido scenario dell’ Azienda Agricola.

Oraganizziamo passeggiate a cavallo per tutti, principianti e cavalieri esperti, si puo’ uscire in passeggiata a cavallo durante quasi tutto l’arco dell’anno, le stagioni piu’ affascinanti sono la primavera e l’autunno, in estate e in inverno gli orari delle passeggiate verranno adattati al clima. I mesi più freddi come gennaio e febbraio non sono adatti per uscire a cavallo se si è principianti.

Passeggiare a cavallo e’ una delle cose piu’ rilassanti che ci siano, si vive il mondo a una velocita’ piu’ lenta, si sta in mezzo alla natura, si respirano gli odori del fiume, del bosco, delgli animali selvatici, odori che cambiano con il cambiare delle stagioni e delle condizioni atmosferiche. Sentirete la pioggia arrivare, la nebbia salire e i fiori sbocciare in un tripudio di colori.

Fare passseggiate a cavallo da noi e’ particolarmente stimolante in quanto potrete scegliere tra centinaia di percorsi, seguendo il corso del fiume, oppure inerpicandovi sui crinali dove vi sentirete in cima al mondo!

Proprio la bellezza di questi luoghi e la vastità di spazio disponibile per cavalcare, spinge molti proprietari di cavalli a portare il proprio cavallo a pensione da noi al ranch. Per godersi tutto questo, tutto l’anno!

Disponiamo di un rettangolo di mt 30×40 dove potrete sperimentare un primo approccio al mondo del cavallo e salire in sella in tutta tranquillita’, in seguito, quando avrete appreso un po’ di nozioni su come gestire l’ animale, si esce in passeggiata, sempre accompagnati da noi, per garantire il livello più alto di sicurezza per tutti.
Mentre passeggiate a cavallo preparatevi ad incontri con caprioli, scoiattoli, fagiani e lepri, se siete veloci potrete fotografarli oppure godetevi il momento e portate a casa il ricordo…