Il Sillar Creek Ranch, un Centro Equestre è molto di piu’!

E’ un ‘esperienza da vivere pienamente, è Vita da Ranch, è assaporare a pochi passi da casa lo Spirito del West, è vivere come i Cowboys, Liberi.

Sillar Creek Ranch è una esperienza di vita insieme ai cavalli, un modo di vivere, un mondo… E’ un po’ un ritorno alle origini, di quello che era il rapporto uomo/cavallo, fatto di semplicità, spogliato da tutti gli orpelli e da tutte le finzioni che purtroppo hanno raggiunto anche questo mondo, snaturando l’essenza del cavallo. Un mondo che invece dovrebbe essere fatto solo di aria, natura, nuvole e del respiro dei cavalli. Bhe, qua è ancora così…

Continua a leggere!

 

 La Nostra storia e La Nostra Missione con i cavalli

Due ragazzi italiani innamorati del mondo americano, del selvaggio, romantico, infinito, melanconico, sconfinato west…
Wyoming, Montana, South Dakota, Colorado, lo spirito del vecchio West ancora vive laggiu’ e lo si puo’ respirare, nei panorami, nelle persone, nelle tradizioni.

Un mondo, quello del West Americano che noi conosciamo molto bene ed amiamo. Luoghi in cui siamo “cresciuti” e ci siamo formati come cavalieri e Horsemen. In cui abbiamo studiato e lavorato e avuto modo di conoscere molti cowboys e horsemen da cui abbiamo imparato molto. Abbiamo appreso non solo la Tecnica nel montare a cavallo o nel lavorare il bestiame, ma la loro filosofia di vita, il modo di affrontare la vita, la loro straodinaria sensibilità pur essendo così rudi nella facciata è diventata parte di noi. Noi sappiamo cosa vuol dire essere un cowboy, perché l’ abbiamo visssuto. E cerchiamo di far vivere anche nel nostro paese questi ideali e questo stile di vita che così male non è!

Certo qui non siamo negli USA, ma nel dolce Appennino  ToscoEmiliano, un paesaggio ridente e vario, fatto di valli, boschi, calanchi e pascoli. Si, pascoli! A pochi chilometri dalla citta’ c’è un mondo diverso da scoprire…Il nostro sogno e’ quello di fare vivere qui da noi lo spirito di un Ranch Americano. Il modo di vivere, l’approccio con i cavalli, i ritmi della vita, il rispetto per gli animali.

Un modo di vivere fuori dal tempo, fuori dalle mode, rustico, fatto di poche cose, quelle che contano.

Continua a leggere!

 La Nostra Missione con i cavalli:

La Nostra Missione è fare conoscere un nuovo modo di andare a cavallo e di vivere con il cavallo. Oltre l’ Equitazione Classica, e parliamo di tutte le discipline, c’è un mondo per molti ancora sconosciuto che si chiama Natural Horsemanship, fatto di Cultura, Conoscenza e basato sulle nozioni di Etologia. Molti ancora non sanno di cosa stiamo parlando e non è facile spiegare un concetto così vasto e profondo quando le persone nemmeno si immaginano che esista una cosa così utile che potrebbe migliorare di molto la loro vita con il cavallo e renderla più sicura. In Italia la Cultura del Cavallo non viene insegnata e così chiunque ha un cavallo di fatto conosce molto poco di questo animale. Lo monta e nemmeno sa come si muove! La nostra missione è migliorarci ogni giorno, perfezionando la Tecnica Equestre e continuando a ricercare la Conoscenza e a studiare perché questo ci permetterà di ottenere una comunicazione con il cavallo ad un livello sempre più alto per diventare un tutt’ uno con lui.
“Passion made us,
Horses recognize us,
Quality define us.”
Riservato a Soci e Tesserati.

Sillar Creek Ranch